Termini e condizioni del servizio

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Generali di contratto
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito peps-burger.com (di seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: “PEP'S BURGER DI ROSA MATTEO” con sede legale in Via Castegnare 5, 36013 PIOVENE ROCCHETTE (VI), C.F/ P.I. 04352660247, – Indirizzo di posta elettronica: ordini@peps-burger.it (di seguito “Pep's Burger”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Pep's Burger attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e di eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Pep's Burger e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Pep's Burger. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di ritiro e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 2 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti o inviando una comunicazione email alla apposita casella ordini@peps-burger.com. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, Pep's Burger verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Pep's Burger invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 2 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la disponibilità di eventuali Prodotti diversi o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in lavorazione. Qualora alcuni Prodotti non risultassero disponibili, Pep's Burger evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi nomi di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e ritiro

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Ritiro nei punti dell'itinerario: In tutta la provincia di Vicenza, il truck Peps' Burger sarà disponibile in diversi luoghi e in diversi giorni e orari. Il dettaglio è indicato all'interno della pagina "Itinerari". Luogo, data e ora saranno selezionabili in fase di acquisto secondo la disponibilità.

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante Paypal, Carta di credito o pagamento al ritiro.
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa /  Mastercard / Maestro 
L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

 

5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura inviando una mail di richiesta a ordini@peps-burger.com dopo l'invio dell'ordine e prima della ritiro dei prodotti ordinati.
In caso di pagamento al ritiro, il Cliente dovrà avvisare il personale del truck richiedendo l'emissione della fattura, prima dell'emissione dello scontrino fiscale
La fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato in un secondo momento.
Il professionista è responsabile del corretto invio dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

5.3 Pagamenti

Pep's Burger si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Pep's Burger si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

 

5.4 Alcolici

Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che per acquistare bevande alcoliche deve aver compiuto almeno il diciottesimo anno di età. Il Cliente pertanto, nell’atto di portare a termine un ordine che contiene bevande alcoliche, dichiara espressamente e garantisce di essere maggiorenne. Pep's Burgersi riserva in ogni caso la facoltà di accertare l’età del Cliente in fase di elaborazione dell’ordine nonché in fase di ritiro. In caso di accertata mancanza del suddetto requisito non si provvederà a processare l’ordine e/o alla consegna delle bevande alcoliche.

 

6. Ritiro dei prodotti presso il camion (truck) Pep's Burger

I Prodotti acquistati sul Sito dovranno essere ritirati dal Cliente all’indirizzo e nella data e orario selezionati durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Data e luogo del Ritiro”. 

Tutti gli acquisti verranno ritirati direttamente presso il camion (truck) Pep's Burger. Pep's Burger non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

 

7. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014 in quanto:
– i Prodotti sono confezionati su misura e chiaramente personalizzati;
– i Prodotti offerti da Pep's Burger rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– i Prodotti sigillati non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute qualora siano stati aperti dopo la consegna.
Pep's Burger concede tuttavia al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 1 ora dalla ricezione della email di conferma,
e con almeno 1 ora di anticipo rispetto all'orario di ritiro.

Il Cliente dovrà inviare una email all’indirizzo ordini@peps-burger.com  avente ad oggetto “Recesso e numero dell’ordine”.

Il Servizio Clienti di Pep's Burger provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del rimborso degli importi già pagati.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Pep's Burger rimborserà al cliente l’intero importo della merce oggetto del recesso entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari.

8. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Pep's Burger il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti inviando una comunicazione email a ordini@peps-burger.com

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

In caso di bevande viene richiesto al Cliente di conservare la bottiglia con almeno 2/3 del contenuto e con il suo tappo originale e di segnalare al Servizio Clienti la presunta non conformità. Pep's Burger interverrà al più presto predisponendo un ritiro gratuito al fine di effettuare una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta, tra rimborso e sostituzione del prodotto.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Pep's Burger il difetto di conformità entro il termine di 24 ore dalla data in cui ha scoperto il difetto per la carne e i prodotti deteriorabili, mentre di 2 mesi in caso di prodotto non deteriorabile.

 

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Pep's Burger non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Pep's Burger si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Pep's Burger promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Pep's Burger non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.

 

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Pep's Burger scrivendo una comunicazione email a ordini@peps-burger.com.
Pep's Burger si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

 

11. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: PEP'S BURGER DI ROSA MATTEOVia Castegnare 536013 PIOVENE ROCCHETTE (VI)

ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Pep's Burger s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Vicenza.

*** Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (Ritiro dei prodotti presso il camion Pep's Burger), 9 (Errori e limitazioni di responsabilità).